Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sangue nelle feci

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
helga




Femmina Messaggi : 20
Punti : 5007
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 50
Località : ladispoli

sangue nelle feci Empty
MessaggioTitolo: sangue nelle feci   sangue nelle feci Icon_minitimeSab 20 Nov 2010 - 16:26

salve, volevo una delucidazione è da agosto che mia figlia di un anno fa cacca con sangue vivo all'interno a volte presente in tacce a volte in chiazze ben definite di colore vivo, dopo il primo pronto soccorso dove hanno individuato una ragade abbimo fatto una visita chirurgica una settimana fa, il chirurgo dice che non ci sono ragadi e che potrebbe essere un problema di allergia. anche il pediatra lo pensa e mi ha tolto il latte (aptamil 2) e dandomi quello di riso...nessuno mi ha allarmato e io non mi allarmo, ma a che cosa è attribuibile una cosa del genere? grazie helga
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12041
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

sangue nelle feci Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue nelle feci   sangue nelle feci Icon_minitimeGio 2 Dic 2010 - 20:02

scusa non avevo visto. Giro la domanda al pediatra del forum
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12041
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

sangue nelle feci Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue nelle feci   sangue nelle feci Icon_minitimeVen 3 Dic 2010 - 2:03

Gentile Signora,
purtroppo ( e lo dico a malincuore, perchè mi piacciono molto formaggi e latticini in genere ) il LATTE VACCINO fa male a MOLTISSIMI bambini.
Non a tutti, fortunatamente, ma certamente a molti.
Un problema fondamentale è legato anche alla IMMATURITA' FUNZIONALE della mucosa intestinale ; le faccio un esempio : in tenerissima età ( primo anno soprattutto ) l'intestino è come avesse delle "maglie troppo larghe", per cui si lascia attraversare da proteine di dimensioni eccessivamente lunghe ( come quelle - per l'appunto - del LV ), che vanno a stimolare e sensibilizzare il Sistema Immunitario. Col tempo, grazie ad una maturazione funzionale, le "maglie" si restringono, e l'intestino non si lascia più attraversare da lunghe catene proteiche.
Il COSIDDETTO latte artificiale ( sarebbe meglio chiamarlo LATTE VACCINO ADATTATO ), ha purtroppo diversi altri effetti negativi, primo tra cui una eccessiva stimolazione del sistema linfatico, per cui spesso i BB allattati con LV presentano una ipertrofia tonsillare e adenoidea, e - anche a causa di una forte acidificazione del metabolismo ( il LV e i formaggi, specie il "grana", sono gli alimenti più acidificanti ) - si ammalano molto più spesso degli allattati al seno o degli allattati con LATTE DI ASINA o LATTE DI CAPRA. Il primo è anche migliore, ma va spesso benissimo anche quello di capra.
Cordialmente.
Massimo Pietrangeli

P.S.: se vuole avere la quasi certezza che suo figlio abbia una Intolleranza alle PLV, faccia caso a questi segni :
Addome globoso e con tanta aria, teso ( e spesso coliche o stipsi ).
Ano arrossato.
Pelle che ( si vede meglio sulla schiena ) si segna per un nonnulla.
Naso sempre chiuso
Frequenti raffreddori e otiti.
Ipersudorazione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
helga




Femmina Messaggi : 20
Punti : 5007
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 50
Località : ladispoli

sangue nelle feci Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue nelle feci   sangue nelle feci Icon_minitimeSab 4 Dic 2010 - 23:43

gentile pediatra la ringrazio, in realtà la mia piccola e la natura hanno risolto il nostro quesito...domenica scorsa abbiamo dovuto ricoverare la mia piccola operata poi per un polipo al retto, quello che faceva fare la cacca col sangue. comunque leggendo il suo p.s. facevo caso che sono tutti segni caratteristici dell'altra mia figlia che a febbraio prossimo farà 5 anni: è sempre raffreddata, suda per un nonnulla, ha la pelle supersensibile che se segnata si solleva e arrossa, ecc.. mi chiedevo ma per verificare se il latte v le da fastidio basta cominciare a sostituire il latte v con quello di capra per un pò?
la ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12041
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

sangue nelle feci Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue nelle feci   sangue nelle feci Icon_minitimeDom 5 Dic 2010 - 1:32

Citazione :


Personalmente in questi casi, prima ancora del latte di capra, faccio dare per un mesetto del latte di riso, o mandorla, o avena.

Vi sono poi i test specifici per le INTOLLERANZE ( che fanno solo gli studi di medicina naturale, e che non hanno a che vedere con i test allergologici per le IgE ).

MP
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Contenuto sponsorizzato





sangue nelle feci Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue nelle feci   sangue nelle feci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sangue nelle feci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il sangue
» Chiarimento su esami sangue e altro
» Idrocarburi paraffinici nelle vs. creme
» Arsenico, piombo e mercurio nel sangue degli abitanti di Gela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Il Pediatra Risponde-
Vai verso: