Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fondazione pantellini bic di potassio

Andare in basso 
+3
Smith
rosenz
ettorex
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ettorex

ettorex


Maschio Messaggi : 45
Punti : 4999
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : roma

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeMer 29 Dic 2010 - 16:34

salve a tutti apro questo nuovo argomento per raccontare e tenervi aggiornati sulla nuova cura che mia mamma ha cominciato a fare da poco , prescritta da un oncologo della fondazione valsè pantellini .
credo che si ricongiunga in qualche modo alle teorie di simoncini,ma non ne sono sicuro, so solo che ho letto molte esperienze positive,gli oncologi che ci seguono ci hanno dato tranquillamente il "permesso" di incrementare le cure che gia sta facendo con questa integrazione, e visto anche parecchi riconoscimenti nell ambito scientifico.
la cura si basa sulla somministrazione di ascorbato di potassio ,vitamina c, e poi nel caso di mia mamma come terapia d urto iniziale delle flebo(15 in tutto) a giorni alterni con dentro vit.c ,tadd 600, aspergeseovit, e poi cortisone che pero non somministrero perche mamma e un po intollerante. sono comunque antiossidanti e vitamine quindi di sicuro aiuto a superare la chemio , e poi secondo il dott pantellini(deceduto anni fa) la somministrazione di queste cose crea un ambiente ostile alle cellule tumorali , in quanto agisce sul ph troppo acido del corpo in cui le cellule tumorali trovano vita facile.
le bustine di asc.di potassio e vit c le ha cominciate il 17 dicembre ne prende tre al giorno mentre la prima flebo l ha fatta ieri,
in generale mamma ,che ha fatto la seconda chemio il 15 dicembre ,per ora sta reagendo bene fisicamente alla chemio ,infatti il 22 dic abbiamo fatto le analisi e sono risultate a posto ,anche i valori dell emocromo..
in piu dal 24 dic (dopo una febbre a 39 il giorno prima senz sintomi particolari che gli è calata dopo poco preso una tachipirina)
sta molto meglio tanto che la dott ssa ha detto di cambiare il cerotto antidolorifico da 50 a 25 e prendere un antidolorifico al bisogno e vedere come va( tutto questo per i dolori causati dalle met alle ossa perche il k al polmone primitivo non da sintomi).
so che comunque è passato poco tempo , e non si puo assolutamente parlare di risultati o segnali vari, so solo che lei sta meglio , l appetito non l ha mai perso, a parte un paio di giorni dopo la chemio che la fa ogni 21 gg,
poi che questo miglioramento sia dovuto alla chemio , a pantellini , alla sua mente positiva in quanto buddista praticante da 6anni, alla febbre , per ora non mi interessa, spero solo che continui cosi...
vi terro cmq aggiornati.
PS il 10 gennaio o al piu tardi la settimana dopo vorrei andare a cuba ,giravano voci che avrebbe chiuso fino al 10genn e che scarseggiavano le scorte ,qualcuno sa dirmi di piu ? non voglio allarmare nessuno ,non sono informazioni che vengono da fonti sicure .

Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5782
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 30 Dic 2010 - 0:59

Grazie per la testimonianza Ettorex, il metodo Pantellini mi piace in quanto unisce alle integrazioni ortomolecolari il concetto anche di Simoncini di combattere l'acidosi a livello cellulare, il tutto cercando di stimolare le capacità di guarigione dell'organismo.

In questi giorni sto cercando di convincere i familiari di un mio conoscente che, dopo qualche ciclo di chemio, è stato praticamente considerato spacciato per la medicina convenzionale.
Mi puoi indicare il nome dell'oncologo della Fondazione che hai contattato....forse questo? Grazie ed in bocca al lupo per tua mamma.
https://www.youtube.com/watch?v=cdWW9Y_SFxU
Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
ettorex

ettorex


Maschio Messaggi : 45
Punti : 4999
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : roma

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 30 Dic 2010 - 2:09

Si io ho avuto un incontro con il dott bolognesi, nella sede della fondazione che e a firenze.all inizio mi avevano dato appuntamento dopo una ventina di gg circa(27dicembre) , poi sono riusciti ad anticipare perche si era liberato un buco due gg dopo la mia chiamata alle 9 e mezza di mattina ..
Il professore riceve solo in alcuni giorni ed hanno inoltre parecchi appuntamenti quindi ti consiglio di farli chiamare subito se interessati. Lo stesso dottore gli consigliera anche altre cure omeopatiche antiossidanti (aloe arb , caisse ...)da alternare al bic di potassio.
C e da pagare solo una quota associativa di150 euro poi tutte le visite, consulti , chiamate, mail o altro sono gratuiti
Crepi questo stramaletto lupo,
Ciao e auguri per tutto
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5782
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 30 Dic 2010 - 10:02

Grazie Ettorex per le preziose informazioni, allora proverò a mostrargli il video del dottor Bolognesi.
Purtroppo finora si sono nutriti solo di informazioni ufficiali che, tra le altre cose, hanno tolto loro anche la speranza.
Il "muro" da scavalcare è quindi altissimo...comunque vediamo.

Buon 2011 a te e a tua mamma.
Ciao.

Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11945
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 30 Dic 2010 - 10:26

rosenz ha scritto:
............ il concetto anche di Simoncini di combattere l'acidosi a livello cellulare,

vorrei precisare che questo non è un concetto di Simoncini. Ce ne sono altri che prima di lui hanno spiegato ampiamente i motivi per il quale bisogna alcalinizzare l'organismo in tali condizioni.

Per ettorex: se puoi, integra con clorofilla liquida, chiedi al professore che vi segue, in bocca alupo.
Torna in alto Andare in basso
ettorex

ettorex


Maschio Messaggi : 45
Punti : 4999
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : roma

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 30 Dic 2010 - 10:55

Crepi ..Ok grazie mi informo subito !
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5782
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 30 Dic 2010 - 11:26

Smith ha scritto:
rosenz ha scritto:
............ il concetto anche di Simoncini di combattere l'acidosi a livello cellulare,
vorrei precisare che questo non è un concetto di Simoncini. Ce ne sono altri che prima di lui hanno spiegato ampiamente i motivi per il quale bisogna alcalinizzare l'organismo in tali condizioni.
D'accordo, infatti ho detto anche di Simoncini....chi conosce un poco le medicine naturali sa benissimo che la valutazione dello stato di acidosi è un concetto certo non nuovo, ma diamo almeno il merito a Simoncini, pur provendendo da un'altra "estrazione", di aver avuto l'intelligenza di capire che è uno stato patologico che in ogni caso va corretto, al di là del discorso Candida che diventa nell'ottica della medicina naturale una possibile e logica conseguenza.

Al contrario vi sono "luminari" che manco sanno come fare per valutarlo...



Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11945
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 30 Dic 2010 - 11:37

pollicesu
Torna in alto Andare in basso
ettorex

ettorex


Maschio Messaggi : 45
Punti : 4999
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 43
Località : roma

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeMer 12 Gen 2011 - 23:24

Buonasera a tutti, dopo circa 25 giorni di ascorbato più ribosio in bustine, e circa 6 flebo a giorni alterni del metodo pantellini , più naturalmente radio e 3 sedute di chemio, ( le cure sono cominciate il 28 novembre) oggi la tac ,a prima vista il dottore ,che dovrà approfondire i confronti con le prime tac effettuate alla scoperta del k, ci ha detto che e andata abbastanza bene perché ha notato un arresto, uno stazionamento.
Il 28 altra seduta di chemio , e da 30 comincerà anche escozul!
Torna in alto Andare in basso
BARBARA mingazzini




Femmina Messaggi : 107
Punti : 5009
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 54
Località : firenze

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeDom 13 Mar 2011 - 16:06

Ettorex ma come sta ora la tua mamma? Sto meditando anche io di portare il mio babbo alla fondazione pantellini...ciao barbara
Torna in alto Andare in basso
Nello81

Nello81


Maschio Messaggi : 170
Punti : 5247
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 42
Località : Napoli-Milano

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 12:07

Ciao Barbara,

Allora la cura Pantellini si può iniziare fin da subito,bisogna solo assumere l'ascorbato di potassio per tre volte al giorno (almeno questo è quello che è stato detto a tutte le persone che conosco io).
Poi nella maggior parte dei casi il Dr.Bolognesi assegna anche delle flebo da fare come terapia d'urto,o ad alcuni acnhe per sempre....dipende da caso a caso.
Poi associarsi significa avere una consulenza del Dr. mandargli gli esami ecc. in modo che lui possa dare uno o piu consigli....

Ma la "cura" o meglio terapia è quasi sempre Standar...

Spero di essere stato utile.

Torna in alto Andare in basso
BARBARA mingazzini




Femmina Messaggi : 107
Punti : 5009
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 54
Località : firenze

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 12:32

certo che sei stato utile, grazie mille barbara
Torna in alto Andare in basso
beth66

beth66


Femmina Messaggi : 10
Punti : 4858
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 58
Località : sardegna

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 20:31

Scusate se intervengo ma anche io avevo dato informazioni sul metodo Pantellini che io sto usando da più di 2 mesi, per cui se voleste saperne di più non avrò problemi a rispondere... Wink
Torna in alto Andare in basso
BARBARA mingazzini




Femmina Messaggi : 107
Punti : 5009
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 54
Località : firenze

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 20:45

Non ho visto le informazioni che hai dato scusami...aperta posso ti contatto in mp oppure se mi dici dove le hai scritte vado a vedere il post...oppure le puoi scrivere qui per tutti...insomma fai come sei più comoda...mamma mia..siete tutti così gentili in questo forum...
Torna in alto Andare in basso
Nello81

Nello81


Maschio Messaggi : 170
Punti : 5247
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 42
Località : Napoli-Milano

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 21:51

Esatto beth66 meglio scrivere qui tutte le info possibili cosi facciamo un bel lavoro per tutti Smile

Barbara come si dice in questi casi si fa quel che si può aiutandoci a vicenda...

Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
beth66

beth66


Femmina Messaggi : 10
Punti : 4858
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 58
Località : sardegna

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeMar 15 Mar 2011 - 11:19

Per contattare la Fondazione Pantellini cercate il sito internet dove troverete i recapiti telefonici, vi risponderà una segretaria alla quale potrete esporre il vostro problema. Bisogna inviare documentazione clinica ( cartella, esami recenti e quant'altro vi venga richiesto) tramite una e- mail . Se uno ha la possibilità si può recare anche personalmente a Firenze presso la Fondazione, ma non è indispensabile, io non l'ho fatto... Mi sono associata, la quota annua è di 150 euro. Appena la Fondazione riceve tutta la documentazione, il Dott. Andrea Bolognesi prenderà in esame, insieme al Dott. Guido Paoli, il vostro caso e nel giro di qualche giorno vi manderà una mail con la terapia. Volendo potrete parlare anche con loro personalmente, contattandoli per telefono, se al momento non fossero disponibili vi contatteranno loro. Con me lo hanno fatto, sono persone molto disponibili. Spero di essere stata d'aiuto e se voleste sapere di più su quest'argomento sono a vostra disposizione.
Torna in alto Andare in basso
fabio83




Maschio Messaggi : 12
Punti : 4926
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 40
Località : provincia di milano

fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitimeGio 21 Apr 2011 - 11:15

Anche io ho scritto alla fondazione Pantellini e mi hanno detto di inviare la documentazione che verrà presa in visione dal Dott. Bolognesi che stabilirà la terapia. A seguito di una mia richiesta circa i costi mi hanno detto che il costo della terapia si aggira intorno ai 200/250 euro al mese Shocked Anche voi sostenete queste spese oltre al costo di associazione di 150 euro?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fondazione pantellini bic di potassio Empty
MessaggioTitolo: Re: fondazione pantellini bic di potassio   fondazione pantellini bic di potassio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fondazione pantellini bic di potassio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pantellini e l'ascorbato di potassio
» Ascorbato di potassio con chemio, ipertermia, escozul e aloe arborescens
» Esperienza Pantellini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Propositori di cure alternative alla medicina ufficiale-
Vai verso: