Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 epilobio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
maurizio

maurizio


Maschio Messaggi : 267
Punti : 5477
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 65
Località : castenof

epilobio Empty
MessaggioTitolo: epilobio   epilobio Icon_minitimeMar 21 Giu 2011 - 9:52

La forza della natura , la forza delle erbe, la farmacia del Signore
Avviso a tutti gli uomini che hanno passato la cinquantina.
Come sappiamo noi abbiamo il problema dell'ispessimento della ghiandola prostatica che ci dà qualche problemuccio . Niente paura ho sperimentato quello che consiglia Maria Treben nei suoi libri sulla potenza della fitoterapia .
Senza nessun effetto collaterale di sorta , ella consiglia per noi tisane ( più di una al giorno ) a base di epilobio ( epilobium parviflorum ) OK.... ?
Niente farmaci , utilizzare tisane di epilobio ed integrare con zinco ( i semi di zucca biologici non salati lo contengono )
Grazie dell'attenzione
Torna in alto Andare in basso
BARBARA mingazzini




Femmina Messaggi : 107
Punti : 5009
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 54
Località : firenze

epilobio Empty
MessaggioTitolo: Re: epilobio   epilobio Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 21:25

Grazie passo l'informazione a mio marito..va bene come prevenzione anche?
Torna in alto Andare in basso
maurizio

maurizio


Maschio Messaggi : 267
Punti : 5477
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 65
Località : castenof

epilobio Empty
MessaggioTitolo: Re: epilobio   epilobio Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 21:51

Ti do una risposta del tutto personale .
Credo che la migliore prevenzione sia una dieta equilibrata e parca , che non preveda insaccati e preveda il non abuso di carne in generale.
La carne già da tempo non è più sana poichè gli animali ( di cui non dovremmo nutrirci ) sono allevati ad ormoni ed antibiotici , inoltre il nostro intestino non è adatto alla digestione dell'alimento carne in quanto è un intestino lungo ( circa 8/9 metri ) infatti gli animali carnivori hanno l'intestino corto ed il nostro stomaco non secerne succhi gastrici abbastanza acidi da digerire la carne .
Quindi il primo consiglio è pochissima carne o niente addirittura.
Poi dopo i cinquant'anni è abbastanza normale cominciare ad avere qualche sintomo tipico proveniente dall'ingrossamento della ghiandola prostatica . Io credo che quando la minzione comincia ad avere un getto intermittente quello è un piccolo sintomo di quanto detto sopra . Non c'è nulla da temere e provvedere con un 'integrazione di alimenti che contengono zinco e tisane di epilobio possono senz'altro rimandare i problemi . Bisogna come tutte le cose essere un pò costanti e non pensare che in un mese risolviamo ( cosa che spesso facciamo quando intraprendiamo qualcosa )
Inoltre non sarebbe male integrare con vitamina C e magnesio ma qui dobbiamo aprire un altro argomento Ciao
Torna in alto Andare in basso
anto62

anto62


Femmina Messaggi : 125
Punti : 5150
Data d'iscrizione : 30.10.10
Età : 62
Località : torino

epilobio Empty
MessaggioTitolo: Re: epilobio   epilobio Icon_minitimeVen 24 Giu 2011 - 21:16

Segnalo anche, a chi avesse tali problemi, la SERENOA (serenoa repens)
Torna in alto Andare in basso
Dezeb

Dezeb


Maschio Messaggi : 85
Punti : 5539
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 55
Località : Stato Estero

epilobio Empty
MessaggioTitolo: Re: epilobio   epilobio Icon_minitimeDom 3 Lug 2011 - 0:40

tempo fa per la prostatite di mio padre ho preso l' Epilobio da un sito,
che però consigliavano in alternanza alle ordinarie Serenoa Repens (detta anche Palmetto Seghettato (Saw palmetto in inglese) Pygeum Africanum, non mi ricordo perchè...
Comunque i problemi devo dire sono rientrati (con l'utilizzo costante comunque...), il valore PSA è sceso,
curando un pò anche l'alimentazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





epilobio Empty
MessaggioTitolo: Re: epilobio   epilobio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
epilobio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Virtù delle Erbe e ...non solo erbe-
Vai verso: