Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 un consiglio su shampii, saponi e saponette

Andare in basso 
+2
rosenz
mike533
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5435
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeSab 17 Lug 2010 - 17:55

spero di postare nella sezione adatta, ho ricevuto un email da genfranco che parlava di saponi ,shampi ecc.ecc.
cioè che da qualche anno per produrli così concentrati si adoperano sostanze che fanno male , vorrei chiedere se nel forum si è parlato di questo problema e come ci si è regolati , cioè che prodotti si possono usare per non avvelenarsi con quelli
che ci propinano ai supermercati o in tv.
grazie
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5782
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 11:58

Togliere di mezzo i prodotti per l'igiene che contengono i parabeni
http://www.dottorperuginibilli.it/index.php/argomenti-vari/67

...e per il resto usarli con molta parsimonia.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5435
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeLun 19 Lug 2010 - 14:28

grazie Rosenz
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6430
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeVen 13 Ago 2010 - 12:18

rosenz ha scritto:
Togliere di mezzo i prodotti per l'igiene che contengono i parabeni
http://www.dottorperuginibilli.it/index.php/argomenti-vari/67

...e per il resto usarli con molta parsimonia.

Ciao.

Rosenz ma sono quasi tutti cosi'... Shocked un periodo ricordo in DK, nn trovavo prodotti adatti x seguire queste indicazioni..poi ho mollato ora mi limito ai prodotti neutri quando e' possiile....x il resto ne limito l'uso.
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5435
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: shampoo,saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeVen 13 Ago 2010 - 23:58

ti ringrazio per il tuo intervento , volevo chiedere se c'è un elenco di quelli che fanno meno male (visto che le cose stanno così).
ciao
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5782
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeSab 14 Ago 2010 - 16:44

Vale@ ha scritto:

......ma sono quasi tutti cosi'...
Buona parte si, però alcuni qualitativi si trovano, per esempio quelli della Weleda o dell'Argital non dovrebbero contenere i parabeni.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
Dezeb

Dezeb


Maschio Messaggi : 85
Punti : 5539
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 55
Località : Stato Estero

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeMar 21 Dic 2010 - 0:21

io uso, per capelli grassi, il Fullers Earth (Calcio bentonite, un tipo di argilla), ho risultati ottimi, stante che il Fullers Earth alcalinizza anche il cuoio capelluto, e chi ha problemi di capelli ciò è dovuto pressochè all'acidificazione data da diversi fattori,
adesso mi procurerò un chilo di Fullers Earth da JustIngredients.co.uk, costa quasi 3 sterline, ne bastano 3-4 cucchiaini su cuoio capelluto umido, i risultati non sono paragonabili a nessuno shampoo (e ne usati molti e anche di marca, costosi o famosi) per capelli (grassi), pulisce e lascia idratato il cuoio capelluto oltre a riequilibrare anche
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5988
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeMer 19 Gen 2011 - 10:05

Io uso il sapone di Aleppo
da http://it.wikipedia.org/wiki/Sapone_di_Aleppo
Il Sapone di Aleppo è un sapone per l'igiene personale, basato unicamente su grassi di origine vegetale; è un prodotto tipico della città di Aleppo in Siria, la cui lavorazione artigianale segue una tradizione che risale all'antichità, perpetuata generazione dopo generazione...........

Secondo me é l´unica possibilitá che ho per essere sicura che non mi stó "spalmando" la pelle con prodotti che potrebbero avere prodotti chimici dannosi.

Il Sapone di Aleppo è originario della Siria ed è prodotto utilizzando l’olio di oliva e l’olio di alloro. La sua produzione è concentrata prevalentemente nella città di Aleppo e poche altre zone dove cresce l’olivo. Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti, applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile se non migliore di una maschera cosmetica. I suoi ingredienti naturali sono molto efficaci nella cura del corpo e sono particolarmente indicati per le pelli sensibili o secche.

L’alloro presenta spiccate proprietà antisettiche, il suo olio è conosciuto per avere importanti proprietà curative.
Il sapone che lo contiene ha quindi sicuri effetti benefici nella pulizia di molti tipi di pelle, è utile nel trattamento dell’Acne, degli Eczemi, delle Psoriasi e perfino dei dolori alla schiena.
Allo stesso tempo nutre in profondità la pelle, donandole morbidezza, freschezza e aiutando alla distensione delle rughe. L’alloro distende la pelle e ne apre i pori, favorendo un’accurata pulizia ed eliminando i batteri che producono i cattivi odori.
Queste proprietà fanno di questo sapone anche un’ottima schiuma da barba

L’olio di oliva è utilizzato puro ed è identico a quello per uso alimentare.
Per il suo alto contenuto di vitamina E e di polifenoli, che possiedono caratteristiche anti-ossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle, è ideale nel trattamento di bellezza per pelle e capelli.
Nutre e rende soffice la pelle del corpo e i capelli, aiuta nella cicatrizzazione delle ferite e nella prevenzione delle infezioni, nel trattamento di orticarie, eczemi e arrossamenti della pelle.
Nutre i bulbi piliferi dei capelli, rinforzandoli, ammorbidendoli ed eliminando la forfora.
Torna in alto Andare in basso
monica.sdt




Femmina Messaggi : 7
Punti : 4882
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 36
Località : Roma

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeGio 23 Giu 2011 - 11:02

la saponetta è quella più naturale e con meno robaccia, però io l'ho provata e rende la pelle molto secca.
Quindi ho trovato dei saponi abbastanza comuni che sono Senza sapone, SLES e parabeni come il sapone intimo Spuma di Sciampagna http://www.italsilva.it/prodotti/spumadisciampagna/persona/intimo/intimorinfrescante.asp il bagnoschiuma della Omia http://www.omialab.it/omia-linea-erboristica-prodotti-erboristici-per-il-corpo-olio-di-mandorla-olio-di-argan-olio-di-jojoba/omia-linea-erboristica-prodotti-erboristici-per-il-corpo-olio-di-mandorla-argan-jojoba.php e per chi ha capelli biondi ecco shampoo e balsamo della Shultz http://www.schultz.it/

li ho trovati in qualsiasi Acqua & Sapone
Torna in alto Andare in basso
monica.sdt




Femmina Messaggi : 7
Punti : 4882
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 36
Località : Roma

un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitimeGio 23 Giu 2011 - 11:22

dimenticavo, sempre da Aqua & Sapone si trovano prodotti per la pulizia della casa e del bucato ecologici, che quindi oltre a fare bene alla natura fanno bene a noi perchè contengono solo sostanze naturali.tutti i prodotti sono ipoallergenici e nichel tested. Tutti i detergenti Winni’s sono biodegradabili, non contengono fosforo o derivanti.

http://www.winnis.it/pages/standard.aspx?id=17

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un consiglio su shampii, saponi e saponette Empty
MessaggioTitolo: Re: un consiglio su shampii, saponi e saponette   un consiglio su shampii, saponi e saponette Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un consiglio su shampii, saponi e saponette
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attenzione Saponi e creme cosmetiche
» Stevia. Consiglio
» consiglio su trigliceridi
» consiglio sulla vit.c
» consiglio sulla acetil l-carnitina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Disturbi e patologie in genere-
Vai verso: